Noleggio Camper Vicenza

 
 
  Noleggio Camper
  Camper in Vendita
  Galleria Foto
  La Flotta
  Contatti

Bretagna
 
 

Croazia

Irlanda

Norvegia

Olanda

Sardegna

Sicilia

Verdon

Sicilia

Costa Nord e zona Ovest

Il viaggio in Sicilia inizia con tre tappe interessanti, una a seguito dell'altra. Si tratta di tre paeselli arroccati sui colli, baciati dal sole, appena nell'entroterra. Sono Gangi, Petralia Soprana e Petralia Sottana.
Nel primo siamo riusciti anche ad assistere alla tradizionale "sagra della spiga".
Da qui poi proseguiamo per recarci a visitare Monreale e poi Palermo.
Continuiamo in direzione Sud-Ovest, facendo sosta al sito archeologico di Segesta, e poi un po' di relax al mare: San Giuliano, poi San Vito Lo Capo, e infine nello splendido Golfo del Cofano.
Successivamente ci spostiamo a Sud e visitiamo la bellissima Erice e subito dopo la sottostante Trapani.
Purtroppo non siamo riusciti a fare l'escursione alla splendida isola di Favignana causa mare mosso, ma la consigliamo vivamente a chi ne abbia la possibilità!
A questo punto giriamo il camper e puntiamo a Sud, fermandoci nella riserva marina di San Teodoro, e poi nelle profumate cantine di Marsala.
Il viaggio prosegue poi per Mazara del Vallo, che visitiamo, e poi ci spostiamo al complesso archeologico di Selinunte. Facciamo poi tappa al mare a Porto Palo, e infine partiamo per Sciacca.
Dopo la visita di Sciacca, ci fermiamo in una piccola area sosta sulla spiaggia a Capo Rossello. Con le forze recuperate in questa tappa, ci dirigiamo verso Enna, che visitiamo.
Durante il viaggio di ritorno facciamo sosta a Santo Stefano di Camastra, nella costa Nord, dove acquistiamo preziose e colorate ceramiche siciliane.

Sicilia 2

Zona Est e costa Sud

Iniziamo il nostro viaggio con un po' di relax in spiaggia a Giardini-Naxos, e poi andiamo subito a visitare la splendida Taormina, che anche by night si rivela essere molto affascinante.
Tappa successiva è l'Etna, su cui facciamo una splendida escursione che consigliamo a tutti.
Proseguiamo il viaggio, e visitiamo Siracusa, e uscendo dalla città facciamo sosta sulle meravigliose scogliere dell'Ognina.
Procediamo verso Sud e ci fermiamo a Noto Marina e poi visitiamo Noto. Di qui continuiamo per le spiagge di Marzamemi e Pachino. Tappe successive sono le città di Modica e Ragusa.
Il viaggio continua a Caltagirone, e poi a Piazza Armerina, dove visitiamo anche la splendida Villa del Casale.
Successivamente ci rimettiamo in strada dirigendoci verso Agrigento, che visitiamo insieme alla Valle dei Templi. E dopo la tappa storica, è il momento di quella naturalistica, che anzi sono due!, presso la riserva naturale di Torre Salsa prima, e poi alla Riserva dello Zingaro.
Ci fermiamo all'area di sosta di Campofelice di Roccella, per poi ripartire subito per Cefalù e visitare la città.
Nel viaggio di ritorno facciamo tappa al santuario di Tyndaris e infine a Messina.
 
 
 
 
 
 
 
 





Centro Noleggio Camper presso Autofficina Pinton
Via fratelli Rosselli, 21 - 36050 Quinto Vicentino (VI) Vicenza
www.autofficinapinton.it - info@autofficinapinton.it
Tel. 0444 35 65 45 - Fax 0444 35 78 29
 

Design Marco Zebele