Noleggio Camper Vicenza

 
 
  Noleggio Camper
  Camper in Vendita
  Galleria Foto
  La Flotta
  Contatti

Bretagna
 
 

Croazia

Irlanda

Norvegia

Olanda

Sardegna

Sicilia

Verdon

Olanda

Il nostro viaggio in Olanda, una simbiosi perfetta tra le due ruote e la natura, è iniziato con una splendida pedalata tra i mulini di Kinderdijk. Da qui ci siamo poi spostati a Delft, famosa per le ceramiche bianche e blu. Dopo aver visitato il paesino, abbiamo fatto un bel giro in bici nella campagna circostante.
Proseguiamo l'itinerario e ci rechiamo a Den Haag (L'Aia), visitiamo in bici la città, il Parlamento e Madurodan: l'Olanda in miniatura.
Continuiamo verso Nord e visitiamo le graziose cittadine di Leiden e Haarlem.
Per i tre giorni successivi visitiamo Amsterdam. Parcheggiamo in campeggio fuori città e raggiungiamo il centro con le nostre biciclette e la metro. In città è molto comodo e sicuro girare in bici. Visitiamo: il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum, l'Anne Frank Huis, il Nemo di Renzo Piano, il mercato dei fiori, …
Dalla capitale procediamo ancora verso Nord, e ci fermiamo ad Alkmaar, dove assistiamo ad una simpatica manifestazione e passeggiamo per il tradizionale mercato dei formaggi.
Continuiamo ancora e ci imbarchiamo per l'isola di Texel, una piccola isoletta che giriamo interamente in bicicletta e dove facciamo anche il bagno in mare!
Attraversando la Frisia ci fermiamo nel paesino di Grou, molto caratteristico, affacciato su piccoli canali. Qui noleggiamo una barchetta e visitiamo il paese dall'acqua.
Ancora altre tappe in alcuni paeselli caratteristici: Urk, Enkhuizen, Volendam, e poi con le bici ci imbarchiamo per l'isoletta di pescatori di Marken.
Ultima sosta del nostro viaggio in Olanda è la città di Utrecht.
Dobbiamo ammettere che questo è stato uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto, in una terra accogliente e ospitale, adatta a tutte le età. Speriamo davvero di tornare al più presto!
 
 
 
 
 
 





Centro Noleggio Camper presso Autofficina Pinton
Via fratelli Rosselli, 21 - 36050 Quinto Vicentino (VI) Vicenza
www.autofficinapinton.it - info@autofficinapinton.it
Tel. 0444 35 65 45 - Fax 0444 35 78 29
 

Design Marco Zebele