Noleggio Camper Vicenza

Sicilia

Verdon

Olanda

Il nostro viaggio in Olanda, una simbiosi perfetta tra le due ruote e la natura, è iniziato con una splendida pedalata tra i mulini di Kinderdijk. Da qui ci siamo poi spostati a Delft, famosa per le ceramiche bianche e blu. Dopo aver visitato il paesino, abbiamo fatto un bel giro in bici nella campagna circostante.
Proseguiamo l'itinerario e ci rechiamo a Den Haag (L'Aia), visitiamo in bici la città, il Parlamento e Madurodan: l'Olanda in miniatura.
Continuiamo verso Nord e visitiamo le graziose cittadine di Leiden e Haarlem.
Per i tre giorni successivi visitiamo Amsterdam. Parcheggiamo in campeggio fuori città e raggiungiamo il centro con le nostre biciclette e la metro. In città è molto comodo e sicuro girare in bici. Visitiamo: il Van Gogh Museum, il Rijksmuseum, l'Anne Frank Huis, il Nemo di Renzo Piano, il mercato dei fiori, …
Dalla capitale procediamo ancora verso Nord, e ci fermiamo ad Alkmaar, dove assistiamo ad una simpatica manifestazione e passeggiamo per il tradizionale mercato dei formaggi.
Continuiamo ancora e ci imbarchiamo per l'isola di Texel, una piccola isoletta che giriamo interamente in bicicletta e dove facciamo anche il bagno in mare!
Attraversando la Frisia ci fermiamo nel paesino di Grou, molto caratteristico, affacciato su piccoli canali. Qui noleggiamo una barchetta e visitiamo il paese dall'acqua.
Ancora altre tappe in alcuni paeselli caratteristici: Urk, Enkhuizen, Volendam, e poi con le bici ci imbarchiamo per l'isoletta di pescatori di Marken.
Ultima sosta del nostro viaggio in Olanda è la città di Utrecht.
Dobbiamo ammettere che questo è stato uno dei viaggi più belli che abbiamo fatto, in una terra accogliente e ospitale, adatta a tutte le età. Speriamo davvero di tornare al più presto!