Noleggio Camper Vicenza

 
 
  Noleggio Camper
  Camper in Vendita
  Galleria Foto
  La Flotta
  Contatti

Bretagna
 
 

Croazia

Irlanda

Norvegia

Olanda

Sardegna

Sicilia

Verdon

Norvegia

Il nostro viaggio in Norvegia comincia dalla città di Babbo Natale: Drobak, che visitiamo, assieme al suo porto, dove ritroviamo un sacco di meduse, stelle marine e pesci di tutte le dimensioni.
Arriviamo così ad Oslo, la capitale. Passeggiando per la città abbiamo modo di visitare l'International Gallery, il palazzo reale, il museo dei Vichinghi, la cattedrale, i giardini di Vigeland, …
Proseguiamo l'itinerario, ci lasciamo alle spalle Oslo e puntiamo a Roros, vicino al confine con la Svezia. Sembra di essere all'interno di una fiaba passeggiare tra la sue vie, perchè Roros è una delle poche città europee costruite interamente in legno.
Successivamente partiamo in direzione Nord, la strada è scorrevole e piacevole: ad ogni curva si aprono stupendi panorami naturali, boschi e fiumi, borghi di case colorate molto suggestive.
Puntiamo subito alle meravigliose isole Lofoten, vero e proprio paradiso naturale. La tappa più bella di tutto il viaggio. Qui giriamo e attraversiamo una serie di paesini uno più bello dell'altro: A, Romberg, Nusfjiord, Eggum, Henningsvaer, Kabelvag, Svolvaer.
Lasciato il cuore alle Lofoten, proseguiamo con il nostro viaggio che ci porta comunque verso tappe indimenticabili. Facciamo una breve sosta al Circolo Polare Artico, presso Mo I Rana, per poi ripartire subito in direzione Trondheim. Una volta in città, la visitiamo, particolarmente colpiti dalla sua cattedrale, la più famosa di Norvegia.
Scendendo verso Sud, ci fermiamo a Kristiansund, città resa famosa per la sua produzione di stoccafisso e baccalà.
Proseguendo con l'itinerario, prendiamo la strada atlantica, una strada panoramica che corre lungo la costa, attraversando una serie di paesi e città: Molde, Andalsnes, … fino ad arrivare alla famosa Trollstigen, la strada dei Troll, ripida e piena di tornanti e curve. Lungo questo tragitto si aprono davanti ai nostri occhi paesaggi meravigliosi e fiabeschi, indescrivibili, ma le loro immagini rimarranno per sempre dentro di noi.
Immancabile la visita di un fiordo nel nostro percorso, e così ci fermiamo a Geriranger, città che si trova proprio alla base di uno dei famosi fiordi norvegesi.
Continuiamo per Lom, dove visitiamo brevemente il paese e la sua chiesa in legno. Successivamente prendiamo un'altra strada panoramica in direzione di Songdal. Ci fermiamo ad Urnes, dove visitiamo la chiesa in legno più antica di Norvegia, dichiarata patrimonio dell'Unesco. Procedendo ci fermiamo poi a Borgun, che ospita la chiesa in legno più grande di Norvegia.
Il nostro viaggio prosegue, e ci porta a Flam, città situata sul fiordo più profondo di Norvegia. Proprio qui facciamo un giro in battello per il fiordo: ciò che vediamo è a dir poco incantevole. Ruscelli e cascate, boschi e alberi altissimi.
Ultima città che visitiamo in Norvegia è la moderna Bergen, vivace e movimentata, tra giovani, locali e negozi.
E così avviandoci verso la strada di casa, ci fermiamo per l'ultima tappa prevista dal nostro itinerario: il Preikestolen. Tappa naturalistica, infatti per raggiungerlo camminiamo con scarponi e zaini in spalle, in quest'escursione che ci porta al cosiddetto "pulpito", una formazione di granito a strapiombo su un fiordo, che ha la particolare forma di "altare". Il panorama che si gode dall'alto è meraviglioso, indescrivibile, cancella tutte le fatiche che si compiono per raggiungerlo.
E termina così il nostro viaggio in Norvegia, che nonostante la strada infinita, il tempo non sempre soleggiato, si è rivelato essere uno dei più belli che abbiamo mai fatto, grazie a panorami e paesaggi che nel corso di venti giorni si sono aperti davanti a noi. Le immagini fiabesche della Norvegia resteranno indelebili dentro di noi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 





Centro Noleggio Camper presso Autofficina Pinton
Via fratelli Rosselli, 21 - 36050 Quinto Vicentino (VI) Vicenza
www.autofficinapinton.it - info@autofficinapinton.it
Tel. 0444 35 65 45 - Fax 0444 35 78 29
 

Design Marco Zebele